Biblioteca di Economia - Chi siamo


La Biblioteca di Economia è una delle quattro Sedi della Biblioteca di Scuola di Scienze sociali, nata nel 2013 dall'unione di tutte le biblioteche delle ex facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e Scienze Politiche, a seguito della riorganizzazione universitaria prevista dalla L. 240/2010 e la costituzione della  Scuola di Scienze sociali dell'Università di Genova.

La Biblioteca ha sede nel complesso universitario della Darsena dal 1999, anno in cui è stata trasferita da Via Bertani.

Conserva una collezione di oltre 150.000 volumi e circa 130 riviste scientifiche correnti, collocati in parte a scaffale aperto presso la sala lettura a piano terra, in parte in tredici depositi librari, dislocati in vari punti dell’edificio che ospita il Dipartimento di Economia.

L'accesso alla biblioteca è aperto a tutti e i locali della biblioteca non presentano barriere architettoniche.

La sala della biblioteca dispone di 139 posti a sedere di cui 7 postazioni PC, salvo diverse disposizioni a titolo emergenziale e di sicurezza. In situazioni di pieno utilizzo delle postazioni disponibili, il personale può dare priorità di accesso all’utenza istituzionale (studenti e staff dell’Ateneo di Genova). Il materiale conservato nei depositi viene reso disponibile con tempistiche variabili, di norma dalle 24 alle 72 ore dalla richiesta.

Per maggiori informazioni rivolgersi al personale in servizio al front office (0102095297).
 

 

Ultimo aggiornamento 19 Marzo 2024