Consultazione e Prestito

Accesso e Consultazione


L'accessibilità fisica di ogni Sede della Biblioteca di Scienze sociali è garantita da ingressi privi di barriere architettoniche.
Le sale di lettura sono climatizzate e connesse alla rete UnigeWi-Fi, dispongono di PC per gli utenti e di prese elettriche per l'utilizzo dei dispositivi mobili personali.
Presso le biblioteche di Giurisprudenza e Scienze Politiche è possibile consultare i libri a scaffale aperto, mentre il materiale librario Scienze della Formazione va richiesto e ritirato, in tempo reale, al bancone dei Servizi presso la sala di lettura.
Presso la Biblioteca di Economia è attiva la consultazione a scaffale aperto, tuttavia per il patrimonio librario collocato nei depositi è necessaria la prenotazione tramite il portale Unopertutto o il personale in servizio al front office.

Una parte del materiale bibliografico della Biblioteca di Scienze Sociali è conservato presso il Deposito dell'Albergo dei Poveri ed è consultabile rivolgendosi al bancone dei Servizi della Biblioteca di Scienze Politiche o tramite il portale Unopertutto.

 

Prestito


Il Servizio di prestito è fruibile presso le sale di lettura e gli appositi uffici di ogni biblioteca, secondo la Tabella Prestito del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), che stabilisce il numero di libri prestabili contemporaneamente in base al tipo di materiale librario e la diversa tipologia di utenti.

Gli utenti in possesso delle credenziali UnigePass possono prenotare autonomamente il prestito, autenticandosi sul portale UnoperTutto.

Consulta la pagina della tua biblioteca di riferimento per informazioni più specifiche sul numero di posti a sedere, le modalità specifiche di consultazione del materiale librario, la presenza di locali riservati allo studio di gruppo o aperti in orario serale e gli ulteriori servizi a disposizione degli utenti.


Biblioteca di Economia
Biblioteca di Giurisprudenza
Biblioteca di Scienze della Formazione
Biblioteca di Scienze Politiche e Internazionali

 

Ultimo aggiornamento 31 Gennaio 2024