Competenze e strategie in un mondo in transizione
Università degli studi di Genova - Centro di Documentazione Europea
Venerdì 12 aprile 2024, ore 9.00 - 15,15
Aula Magna, Via Balbi 5 - 16126 Genova
Nel cuore della twin transition verso società più sostenibili, lo sviluppo di nuove competenze più adatte a interpretare queste trasformazioni è al tempo stesso una sfida e una necessità.
Venerdì 12 Aprile 2024 l’Università di Genova ospita una tavola rotonda in cui si parlerà di come le trasformazioni in atto verso nuove e rinnovate catene del valore modifichino le competenze necessarie per i diversi profili lavorativi e molto altro.
Introduce i lavori l’ambasciatore Grammenos Mastrojeni (Vicesegretario generale per il Clima e l’Energia, Unione per il Mediterraneo - UpM) che interverrà sul tema “Sostenibile conviene – Economia integrale”.
Testimoniano per le imprese: Orazio di Pietro, Fincantieri, Genova, Marco Castagna, Duferco Energia SpA, Genova, Mario Restano, Tigullio-Centro Latte Rapallo, Genova, Dario Fornara, Gruppo Davines, Parma. Intervengono: Paolo Macrì, Confindustria, Genova; Paolo Bufalini, Regione Liguria; Federico Marenco, Regione Liguria; Sergio Carozzi, Camera Commercio, Genova; Maria Nives Riggio, Genova. Moderano: Luca Beltrametti (Unige) e Barbara Cavalletti (Unige).
L’evento è promosso in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dal Centro di Documentazione Europea dell’Ateneo e dalla Cattedra LAURA Jean Monnet, Dipartimento di Economia, con il supporto della Scuola di Scienze Sociali dell'Ateneo di Genova.
L'evento si terrà nell'Aula Magna del Rettorato, via Balbi, 5, dalle 9 alle 13,15 e sarà trasmesso in diretta straming sul Canale Youtube dell'Ateneo.
Programma e Locandina nella pagina web del Centro di Documentazione Europea - CDE