La Biblioteca di Giurisprudenza possiede un patrimonio librario e documentario antico, raro e di pregio completamente ricercabile sul catalogo di Ateneo.
In questa estrazione dal catalogo trovi tutto il materiale antico conservato in biblioteca, ordinato cronologicamente: puoi scorrere i risultati pagina per pagina o utilizzare i filtri proposti nella colonna di destra.
In questo articolo tratto da Genuense Athenaeum trovi invece informazioni sulla storia della costituzione del fondo antico di Giurisprudenza.
Consultazione
Il servizio di consultazione è su appuntamento: scrivere a bibliogiurisprudenza@unige.it specificando il motivo della ricerca e indicando quale materiale si desidera richiedere. Non potranno essere visionati libri in precario stato di conservazione.
La consultazione dovrà avvenire nei locali in cui è conservato il materiale, che in nessun caso potrà essere portato all’esterno della biblioteca.
Riproduzioni
Le opere antiche, rare e di pregio non possono essere fotocopiate con le macchine multifunzione a disposizione dell’utenza in modalità self-service.
L'utente può effettuare autonomamente le riproduzioni con propri mezzi (fotocamera digitale), previa autorizzazione.
La riproduzione viene autorizzata valutando lo stato di conservazione dell'opera e i fini della riproduzione, fatto salvo il rispetto della vigente legislazione sul diritto d’autore (Legge n. 633 del 1941 e ss. mm. e ii.) e sulla riservatezza e tutela dei dati personali (GDPR - General Data Protection Regulation n. 679 del 2016), nonché di altre ragioni ostative.