La Biblioteca di Scienze Politiche e Internazionali "Enrico Vidal" offre all'utenza interna dell'Ateneo la possibilità di accedere a quattro postazioni informatiche in rete.
L'utilizzo delle postazioni è strettamente finalizzato a scopi di studio e di ricerca, alla consultazione del Catalogo Uno per Tutto e all'utilizzo delle risorse elettroniche disponibili in rete di Ateneo.
L'accesso a Internet da tali postazioni è possibile soltanto tramite autenticazione con credenziali UNIGEPASS assegnate a tutti gli studenti e dipendenti dell'Ateneo.
L'utilizzo delle postazioni è gratuito. I PC sono a disposizione di tutti gli aventi diritto, pertanto qualora vi siano più utenti che intendano utilizzarli, si prega di non occupare il PC per un tempo superiore a mezz'ora. Dato che le postazioni informatiche si trovano nella stessa sala dedicata anche alla consultazione dei volumi e allo studio, l'uso dei PC e l'accesso ad Internet deve essere limitato a quelle attività che non costituiscano disturbo o distrazione per gli altri utenti o per il personale della Biblioteca.
Ricordiamo che 40 postazioni informatiche sono a disposizione di studenti, neolaureati e docenti presso il Laboratorio linguistico e informatico di Facoltà, attivo nell'Aula 9 del polo didattico all'Albergo dei Poveri, in piazza Brignole 2.
Visori / ingranditori per persone ipovedenti
Biblioteca di Scienze Politiche e Internazionali > Postazioni informatiche